giovedì 6 giugno 2013

giovedì 6 giugno 2013

Corso di cucito.... siamo agli sgoccioli!

Dopo aver combattuto per settimane per fare una camicia a mio marito, ieri sera, alla lezione di recupero, ho iniziato i pantaloni.
Ho fatto questo corso principalmente per questo, per imparare a farmi pantaloni sportivi o eleganti e a due lezioni dal termine ancora non avevo iniziato!!!!
La camicia di mio marito mi ha portato via 4 lezioni e non è ancora finita. Sarò stata io di cattivo umore nelle scorse settimane, ma è stato uno strazio. Troppo difficile per me che non ho ancora mano e comunque cosa posso mai aver imparato? Di sicuro non ne rifarò un'altra nemmeno sotto tortura!
Poi mio marito l'ha provata, gli pareva lunga, ha voluto che la accorciassi decidendo lui la misura. Taglio, faccio l'orlo e nel provarla decide che non va bene, che è troppo corta..... l'avrei ucciso. Ho messo da parte la camicia ed ho iniziato i pantaloni. Non perdo altro tempo per una cosa che non porterà mai e che mi risulta difficilissima!

Con i pantaloni è andata meglio, avevo preso molti appunti su come fare il cartamodello e in un attimo ieri sera ho disegnato e tagliato.
Farò una cosa tipo questa...


...non a vita così tanto bassa, ma una cosa morbida e sportiva, io adoro questo tipo di pantaloni e ne porto veramente una montagna durante tutta l'estate.
Il tessuto che ho scelto è un misto lino e cotone color corallo. Non andrò al mare e quindi non prenderò il sole da poter fare risalto con l'abbronzatura, ma non importa!!!

Con lo stesso cartamodello me ne farò un altro paio, magari neri e poi per l'inverno proverò a farne un paio più grossetti e con la zip.
Insomma devo provare per imparare.

Sono quindi giunta quasi alla fine di questo secondo corso e ho già prenotato il terzo, pur non sapendo esattamente se lo farò o meno. Essendoci sempre molta gente in lista, ho preferito tenere il posto e poi potrò decidere.
Se ne riparlerà dopo le vacanze.

Un'altra novità..... abbiamo trovato casa. Un appartamentino con due camere in affitto, ieri ci hanno dato la conferma, quindi per i prossimi mesi vi romperò le scatole con colore da dare alle pareti, cucina nuova e progetti creativi casalinghi. Magari avrò anche molto tempo in meno e una connessione ballerina. Vi chiedo già perdono!!

Ciaooo
Erika



8 commenti:

  1. beh se fai camicie e pantaloni sei davvero avanti!!! Per il resto non ti preoccupare siamo qui apposta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia... non direi che faccio camicie e pantaloni. Magari i pantaloni riesco a finirli, la camicia dubito fortemente...... ci provo eh! :D

      Elimina
  2. waw..io non sarei in grado di fare neanche un pantalone..ci ho provato tante vlte ma non sono portata..!!!comunque per consigli sulla casa!!Volentieri!^_*Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie, allora nei prossimi mesi sarete surclassate di richieste di consigli!!!! :-D

      Elimina
  3. Che bello!!!! Sono proprio felice che abbiate trovato casa!! :-) Per il resto, secondo me hai fatto bene a prenotarti anche per l'altro corso di cucito, anche viste le soddisfazioni che stai avendo!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ottimo per tutto:))) non immagino nemmeno come si realizzi una camicia^^

    RispondiElimina
  5. Ottimo per tutto!!:)) Non immagino nemmeno come si realizzi una camicia^^

    RispondiElimina
  6. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting