giovedì 27 giugno 2013

giovedì 27 giugno 2013

Sono viva!

Ciao a tutte,

non sono scomparsa, rapita o defunta.... sono solo stata molto impegnata con delle decisioni piuttosto importanti.

Ho abbandonato TEMPORANEAMENTE la creatività, per dedicarmi a cose concrete che andavano riviste e modificate.
In sostanza, dopo 4 anni e mezzo in un posto (lavorativo) d'inferno, cambio lavoro.
Ho fatto il colloquio un paio di settimane fa, ho fatto due prove di mezza giornata e ho deciso di cambiare, con molte perplessità, dubbi e paure.
Ma era da fare e non avevo scelta.
Dove lavoro, a parte avermi distrutto la salute e l'autostima, le cose vanno tanto male da far fatica a farmi la paga, non posso vivere nel limbo del "Chissà quando vedrò i miei soldi!" per cui nonostante il nuovo posto non mi piaccia particolarmente, ho deciso di accettare il cambiamento e di dimettermi da sto posto di merda (scusate il linguaggio!!!).
Ho avuto 20 gg molto difficili, pieni di dubbi, paure, angosce e incomprensioni, anche a casa. Non ho avuto lo spazio e l'umore per dedicarmi a quello che amo fare, ho subìto una specie di standby creativo.

Aggiungeteci il pensiero di un marito disoccupato e scontento, il trasloco imminente, il bisogno di pianificare, ordinare, decidere per i mobili, la cucina, le tinte.
Insomma arrivo a casa che sono esausta, pur non avendo fatto chissà quali cose.
Spero quindi perdoniate la mia assenza, con la promessa di tornare con le nuove idee che ho in cantiere e che ogni tanto fanno capolino.
Mi spiace per loro, di doverle lasciare abbandonate in qualche cassetto, in attesa che la nebbia di dipani e che io possa tornare a vedere il mondo a colori.

Non so bene come andrà nel nuovo posto, purtroppo cambierò anche orari (e ovviamente avrò meno tempo) e non avrò accesso ad internet dall'ufficio, per cui potrò essere con voi solo la sera o nei week end.

Spero di essere più serena di ora, che con la serenità arriva anche l'energia sufficiente per fare tutto il resto. Spero di poter dedicare qualche ora nei fine settimana, di poter impostare la cameretta come la mia craft room, più spaziosa ed organizzata. Spero di presentarvi cose nuove, progetti di paste polimeriche e cucito, nonchè di bijoux. Spero vada tutto bene.

Sappiate che a breve avrò le chiavi della nuova casa e vi renderò partecipi chiedendovi consigli e facendovi vedere come viene...... ci state?

Ringrazio tutte voi che mi seguite con pazienza e mi scuso se non passo spesso nei vostri blog, ma ora avete capito il perchè.....

Un abbraccio a tutte e buona creatività.


Ciao Erika




20 commenti:

  1. In bocca al lupo Erika!!! Facci sapere come va :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro vi terrò aggiornate, non appena riuscirò a prendere le giuste misure! Grazie Monica!

      Elimina
  2. bravissima, nonostante tutto vedo dei pensieri positivi, vedrai che tutto si sistemerà al meglio
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo spero tanto. Spero di mettere ordine e di trovare il tempo per gioire anche delle cose che mi piace fare! Un bacione ciao.

      Elimina
  3. Coraggio Erica!! Hai fatto bene a lasciare quel lavoro visto che non ti pagavano nemmeno... è un periodaccio questo. Speriamo che cambi presto la situazione... Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, è la speranza che hanno un po' tutti, quella di vedere un po' di luce in fondo al tunnel. Che in fin dei conti nessuno di noi vuol diventare miliardario... vuole solo poter vivere dignitosamente!

      Elimina
  4. in bocca al lupo per tutto Erika! ti auguro tempi migliori :-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia cara, grazie mille. Un bacione anche a te.

      Elimina
  5. Grazie per i fiori Erika, non dovevi...Scherzo!
    tranquilla ti aspettiamo, quando sarai pronta e
    più serena. In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  6. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno...Noi siamo sempre quì...

    RispondiElimina
  7. Forza e coraggio ...vedrai che tutto si metterà al meglio!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie, speriamo tu abbia ragione!

      Elimina
  8. ti seguo sempre in entrambi i blog, spero che sia la svolta giusta, hai fatto bene ad accettare. Di' a tuo marito di sbattersi un po' lui con la casa e il resto e cerca di trovari ampi spazi di sereno. Un abbraccio sandra e natallia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci vuol impegno anche per trovare il tempo.... ma prima di tutto l'equilibrio! Speriamo!

      Elimina
  9. Onestamente, sono contenta per questo passo. Da quello che so, peggio di così non ti può andare.
    E poi insomma, se c'è una cosa che dovrà assolutamente farti tener duro è la parola magica: "craft room".
    Per lei e per il resto della casa potremmo aprire una bella board condivisa su pinterest!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, non ci avevo pensato.... non appena avrò le chiavi, inizierò con le foto... i progetti, e la richiesta di consigli!

      E che tutto il resto vada bene!
      Un bacione

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting