mercoledì 30 marzo 2016

mercoledì 30 marzo 2016

L'agenda... ecco cosa ho scelto e coma lo organizzo!

Sono caduta anche io nella folle tentazione della Filofax.
Ammetto di non aver mai avuto un'agenda perché tutto sommato non ho molto da segnare, ma girovagando per i canali YouTube, molte "colleghe creative" e non, non solo usano l'agenda per segnare ogni impegno, acquisto da fare o mercatino, ma si divertono anche un sacco a personalizzarla con post-it, adesivi e carte colorate.

Io non sono arrivata a tanto, nel senso che la mia è una personalizzazione veramente casalinga. Non sono una scraper quindi non vi aspettate nulla di eccezionale. Inoltre sono una casinista, per cui meno "pastrocchio" i fogli, più mi capisco.
Ad ogni modo, non potevo certo lasciarla nuda e cruda no? Tanto più che ho dovuto capire effettivamente che uso farne!

Ho acquistato questa:



Il colore non mi ha convinta molto, sulle prime, pensavo fosse più chiara, ma una volta presa in mano ed usata, mi sono resa subito conto che è la mia! Bastava solo prendere con lei confidenza e diventare amiche.
L'ho ordinata su Amazon, arrivata in meno di 24 ore!

L'uso che ne faccio è prettamente legato a Preziosi Bijoux, così ho iniziato a personalizzarla, utilizzando i fogli in dotazione e aggiungendone di miei.
Nella primissima pagina, aperta la copertina, ho incollato alcuni post-it, per potermi annotare "al volo" le cose che dovrò poi riportare nelle varie sezioni.



Ho appiccicato i post-it nel foglio plasticato che ricopre la copertina di carta e sotto ho messo un cartoncino a quadretti rosa e bianchi, per dare colore e vitalità... del resto è o non è la Filofax di una creativa?

Appena girato questo cartoncino, comincia la sezione dei divisori e dei vari argomenti. Come saprete in molte, i cartoncini in dotazione sono numerati, attaccando dei post-it colorati, ho potuto "rinominare" i cartoncini con le cose che mi stanno più a cuore.
Quindi TO DO, la lista delle cose da fare, VIDEO, le idee per il canale, i vari argomenti che vorrei trattare con il tempo, BLOG, gli articoli da scrivere, gli argomenti da trattare. Poi la WISH LIST (o WS per abbreviare), qui elenco i materiali o gli accessori che con il tempo vorrei acquistare, SPESA, perché anche le creative mangiano! Ed in fine ORDINI, mi segno gli ordini che faccio, dove, la data, il prezzo e cosa ho ordinato. Ci sono stati momenti in cui non ricordavo nemmeno cosa avevo ordinato e dove!!! E' un bel problema, non vi pare?



Dopo questa sezione, ho creato un cartoncino colorato e un piccolo tag incollato, con IDEE BIJOUX. Qui riporto per sommi capi, le idee che mi vengono, per provare a farli non appena ho un attimo di respiro!



Al di là di questa parte, inizia l'agenda vera e propria, dove annoto giorno per giorno gli impegni, sia lavorativi che personali e ovviamente i miei dati personali e il calendario.



Nei giorni dei vari compleanni cerco di mettere un adesivo o un timbrino colorato col nome del festeggiato. I bollini azzurri invece, stanno a indicare quando ho avuto un attacco di emicrania (un'ecatombe!!!!).



In questa parte mi segno inoltre i giorni in cui devo fare i video (solitamente tra giovedì e venerdì, ma posto il venerdì') e anche quando devo postare sul blog. Cosa che ricomincerò a fare regolarmente!

Passata tutta l'agenda, si trova la sezione LIBRI, un bel cartoncino azzurro con dei fiori a rilievo e un elenco di libri che vorrei leggere e che mi annoto per poi cercarli in e-book.



Ho aggiunto all'agenda una busta fatta a mano con la Envelope, all'interno ci sono i biglietti da visita di Preziosi Bijoux!



Nell'ultima parte ci sono i contatti, ma non i contatti generici, bensì tutti i siti da cui mi rifornisco con relative Password, o indirizzi di persone a cui ho spedito e che mi fa piacere tenere traccia.



Nell'ultima parte l'immancabile ed utilissimo blocchetto dato in dotazione e una bustina trasparente che al momento è vuota e non so ancora a cosa mi servirà!!!



Cosa ne pensate? Al di là che non sono una molto esperta, non è carina?



Ovviamente se avete suggerimenti da darmi, io sono sempre disponibilissima ad ascoltarvi eh!!!

Un bacione belle!

PB

Nessun commento:

Posta un commento

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting