sabato 30 gennaio 2016

sabato 30 gennaio 2016

Video tutorial!!!

Per la serie "chi ha tempo non aspetti tempo" ecco un nuovo video tutorial (il primo of course!) per un semplice bracciale.

Dovete sapere che la settimana appena trascorsa, portava una novità, ho ricominciato a lavorare! Fortunatamente sono riuscita a trovare un part time, così da consentirmi di fare comunque le mie cose e di continuare la strada verso la fama.... ahahahahah!
Scherzi a pare, ora faccio l'impiegata in uno studio elaborazione dati, un commercialista in sostanza. Lavoro che di creativo ha ben poco.

Dicevo? Ah si, il tutorial....


Dovrò scoprire come migliorare la luce e i video (capita anche un incidente durante il filmato, il telefono crolla....) però spero apprezziate comunque lo sforzo.

Il bracciale che vi presento è davvero carino ma molto semplice da fare, devo dire che mi sono anche abbastanza divertita nel girare questo video, per cui credo che ne farò degli altri!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Chi di voi deciderà di provare a fare questo bracciale, può inviarmi una foto delle creazioni che io raccoglierò e ne farò un video presentazione così faccio conoscere anche i vostri lavori.... che ne dite?

Su!!! Non siate timide!!!!!

Un bacione
PB

sabato 16 gennaio 2016

sabato 16 gennaio 2016

Bagliori

Una mattina mi sono seduta al tavolo e ho guardato le varie perle e i pezzi di alluminio che avevo davanti.
Avevo già provato a fare qualcosa ma sinceramente non mi aveva particolarmente entusiasmata, come capita spesso.
Si sa che i creativi sono abbastanza critici nei confronti delle proprie creature.... quante ripetizioni!!!

Comunque ho preso la mia lamina di ottone tra le mani e la rigiravo guardandola e pensando a cosa ne avrei voluto fare, cosa avrei voluto che ne nascesse!

Ho fatto un tentativo....


...me ne sono innamorata! Sarà che adoro l'azzurro, sarà che mi piace questo contrasto tra la satinatura della lamina e il cristallo... è nato dell'altro...


...e dell'altro ancora...

e ne sono stata talmente soddisfatta. 

Questa serie, che ho deciso di chiamare BAGLIORI (dovreste vedere alla luce del sole quanti riflessi rimandano questi cristalli), mi ha aperto una nuova strada, ho preso alcune decisioni, direi importanti.

Per prima cosa ho deciso di "eliminare" dalle mie produzioni i materiali economici e quindi di qualità buona, ma non eccellente. Ho deciso di utilizzare esclusivamente cristalli Swarovski, perché se devo lavorare la lamina a mano per renderla lucente ed elegante, non la posso poi abbinare a delle pietre che non siano più che luminose.
La seconda cosa, che stavo ponderando da un po', è l'apertura di un negozio Etsy. L'ho fatto!
Ho passato una giornata a leggere ed informarmi, ho guardato i negozi di creatrici che seguo da un po' e mi sono decisa.
Non l'ho fatto prima perché non ritenevo le mie creazioni all'altezza, ma ora, dopo aver creato questa linea e aver preso la decisione di cambiare i materiali... beh adesso si.

Questo è il link al mio negozio.....
https://www.etsy.com/it/shop/PreziosiBijoux?ref=hdr_shop_menu

Spero abbiate voglia di farmi visita e di vedere tutte le nuove creazioni.

Un abbraccio...PB



mercoledì 13 gennaio 2016

mercoledì 13 gennaio 2016

Acquisti perlinosi!

Ciao creatrici carissime,

oggi ho girato il mio secondo video!
La motivazione è presto detta, è arrivato il pacchettino di Perles&Co che aspettavo, e quale migliore occasione per mostrarvi i miei acquisti?


Posto questa "foto di gruppo" per mostrarvi il contenuto del pacco arrivato oggi. Puntualissimo come sempre, Perles&Co è una garanzia!
Ho acquistato alcuni supporti (separatori) per orecchini, della catena dorata e argentata, delle pietrine naturali quali quarzo, agata, corallo... e tanti Swarovski!
Si perché ho deciso di abbandonare la strada "economica" e di dedicarmi alle pietre di valore. Certo, i prezzi dei bijou avranno una variazione, ma solo perché migliora la qualità.
Come a dire, meglio un pezzo in meno ma ben fatto e di qualità.

Ovviamente ho parecchio materiale da smaltire, materiale buono, ma non dello standard che vorrei raggiungere.... ne farò qualcosa, magari una linea che metterò in saldo o una cosa così, vedremo!!!

Per oggi ho finito e vi saluto di nuovo!

Ciao a tutte
PB

martedì 12 gennaio 2016

martedì 12 gennaio 2016

Tra il dire e il fare....

Ciao a tutte voi.... ben trovate!
Immagino che, come me, dopo le abbuffate natalizie, siate tornate ad un regime alimentare più salutare, io ci sto provando!!!

Il primo giorno dell'anno ho creato il canale YouTube e ve ne ho anche parlato, purtroppo, avendo a casa mio marito, avendo mille mila cose da fare (mangiare!!!), non sono riuscita fino ad oggi, a registrare il primo video. Il video di presentazione.

Ieri ci ho provato 4 o 5 volte, con risultati deludenti. Purtroppo la luce è quello che è, fuori diluviava, la fotocamera che non metteva a fuoco, il cellulare senza supporto... insomma, di tutto e di più.

Questa mattina però ce l'ho fatta!!!
Ho girato sto benedetto video di presentazione in cui mostro anche qualche mia creazione.
L'ho editato (con tanto di bestemmie da scaricatore!!!!) come sono riuscita, perché onestamente non è stato esattamente facile.
Poi.... ecco, poi non ci ho capito più un tubo. Nel senso che direttamente da iMovie avevo la possibilità di caricarlo, quindi l'ho messo a lavorare per un'ora e.... nonostante mi avesse comunicato che "il video è stato caricato nella tua pagina", nella mia pagina il video non c'è!!!!
Fantastico!!!! Vero?
A questo punto mi chiedo dove cavolo lo avrò caricato!!!!

Così sto cercando di capire come postarlo, lo sto salvando come file, ma ci sta impiegando ore....

Mi domando.... ma è normale? Cioè, voi creative, come fate? Davvero per girarlo ci vogliono 15 minuti e per postarlo 4 ore????

Sono un pochino abbattuta perché speravo di metterlo on line stamattina, invece a quanto pare dovrò attendere delle ore e sperare.

Non mi arrendo certo, ma se ogni volta devo lavorarci così tanto, davvero dovrò fare solo questo.
Se qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi, io sono tutta orecchi!!!!

Un bacione.
PB

RETTIFICO.... il video si è caricato!!! Non lo vedevo e non so il perché, comunque vi lascio il link qui sotto, nel caso aveste voglia di guardarlo!!!

https://www.youtube.com/watch?v=YhakSwT6YNE


martedì 5 gennaio 2016

martedì 5 gennaio 2016

Cosa sto combinando?

Ciao a tutte,

mi auguro di cuore che stiate trascorrendo o abbiate trascorso dei giorni sereni, delle buone feste e che il vostro anno sia iniziato alla grande!
Io, a parte aver mangiato troppo come ogni anno, ho trascorso queste giornate nel quasi totale ozio.
In effetti mi faccio quasi schifo da sola.

In verità ho lavorato qualche mezza giornata, hanno iniziato ad arrivarmi le cose che ho ordinato nei vari siti e non ho saputo resistere, quindi mi sono messa subito a fare esperimenti.
Non posso dire di esserne assolutamente soddisfatta, ma del resto, devo fare prove su prove, prima che quel che ne esce sia soddisfacente.
In sostanza sto tentando di lavorare con i metalli, con le lamine, con le patine, ma rispetto a quello che ho visto su YouTube e su Internet in generale, le mie creature sembrano aver avuto un incidente.... ahahahah!



Ho volutamente messo la foto in bianco e nero perché sono WIP per cui non ho voluto svelare nulla ancora, sta di fatto che non è facilissimo come pensavo, o meglio, speravo nell'aiuto provvidenziale di mio padre, ma è impegnato a pasticciare con il legno (del resto non penserete che sia l'unica creativa di casa vero?) e in più è stato mezzo malato.... comunque sto facendo prove.

Presto metterò on line il mio primo video sul nuovo canale, non sono ancora riuscita a girarlo perché ho il marito a casa in pianta stabile e queste sono cose che vanno fatte nella totale libertà di pensiero e di parola no? Ahahahaha! Almeno il primo!

Penso che ora prenderò qualche minuto e verrò a farvi visita!

Ciao belle
PB



venerdì 1 gennaio 2016

venerdì 1 gennaio 2016

Anno nuovo, tutto nuovo.

Solo da una quindicina di giorni ho di nuovo la connessione ad internet a casa, per cui Vi faccio gli auguri di Natale in leggero ritardo e un caloroso augurio per un anno Nuovo straordinario!!!

IO comincio il 2016 con una piccola (e ancora incerta) novità, il canale YouTube. Ho trascorso i mesi senza connessione a fare delle prove, sia per vedere come esco in video (orribile!!!!) sia per cercare di capire come editarli, un mezzo disastro, ma ci provo lo stesso.

L'intenzione sarebbe di presentare i miei acquisti, i miei progetti, magari fare recensioni di prodotti e siti e ovviamente farvi vedere cosa creo, cosa combino, magari qualche tutorial e chiacchiere varie ed eventuali.
Non so se avrò ritorno perché ho esperienza zero. So cosa NON mi piace nei video che vedo, per cui cercherò di evitare scivoloni, cosa che ovviamente non mi riuscirà, ma chi ben comincia....

Per quanto riguarda il mio "lavoro" di creativa, vi annuncio che sono in attesa di alcune attrezzature (qualcosa è già arrivato) perché ho da tempo un progetto che mi auguro di riuscire a portare avanti, tanto più che sono ancora a casa senza lavoro, per cui non mi manca di sicuro il tempo!!!

Che altro vi posso dire?
Niente, spero che qualcuna di voi riesca a seguirmi e magari a darmi qualche dritta!!!


Per questa collana ho utilizzato dei cilindri in osso, acquistati da Perles&Co più o meno un secolo fa, cristallo di Boemia dorati e marroni e catena i alluminio. Chic e con garbo!!!

Ciao ragazze!

PB

Opsss! Dimenticavo il canale.... https://www.youtube.com/channel/UC5L_bNkAHuapZDTHtfLl5EQ

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting